Cos'è il Trinity?

Il Trinity è una Examination Board Britannica patrocinata da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.
Gli esami del Trinity sono approvati dalle autorità competenti Britanniche (QCA) che ne garantiscono la qualità e la validità.
Trinity è uno degli enti che ha firmato il protocollo d'intesa con il Ministero della Istruzione nel gennaio 2002.
Trinity è l'Ente certificatore che ha svolto il maggior numero di esami nelle scuole Italiane.
Trinity è anche incluso nella lista degli enti certificatori menzionati nel Protocollo d'intesa sottoscritto nel maggio 2001, tra il Ministero e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (
CRUI) per il riconoscimento dei decreti del nuovo Ordinamento Universitario.
Trinity è inoltre accreditato dagli organi competenti presso il
MIUR come Ente abilitato ad offrire formazione secondo il D.M. 177 (comunicazione del 24 maggio 2001 Protocollo 730).

Perchè il Trinity?

Perchè ha una tradizione di oltre 130 anni e perchè la sua certificazione si configura come "valore aggiunto" e fornisce agli allievi un credito formativo spendibile dentro e fuori il contesto scolastico.
Inoltre possono sostenere gli esami tutti gli studenti di lingua inglese di ogni età e livello, nonchè i lavoratori.

Il Trinity rilascia
certificazioni riconosciute che si riferiscono ai livelli di competenza indicati nel Quadro Comune di Riferimento (Council of Europe's Common European Framework of Reference) redatto dal Consiglio d' Europa.

Dove?

A Lavello, presso l'Istituto Comprensivo Statale 1 di piazza Matteotti.
Unico centro Trinity autorizzato nel comune di Lavello.

A.S. 2017-2018 (iscrizioni aperte)

Sei uno studente? Sei un lavoratore? Vuoi partecipare?

Per informazioni il referente è il Prof. Di Fazio Donato.

I risultati degli esami GESE (sessione 2016-2017) sono consultabili in segreteria previo appuntamento.

Consulta il sito ufficiale TRINITY (qui)