Informazioni generali

La Scuola Primaria dell’Istituto è ospitata in  due edifici localizzati rispettivamente in piazza "Matteotti" e nel rione S.Anna. Il Plesso più grande è quello di Piazza Matteotti, nel quale è ubicata anche la Scuola Secondaria di Primo grado.

Plesso "Matteotti"

Gestione: statale

Servizio mensa: in appalto, con cucina presso il Plesso

Spazi dell'edificio: palestra interna, refettorio

Laboratori: lab. informatica

Servizi opzionali a disposizione delle famiglie
Pre Scuola: su richiesta alle ore 8,00

I bambini che vanno a casa per il pranzo possono essere ritirati dalla scuola alle 12,30 e riaccompagnati alle ore 13,30.

Servizio Scuolabus
 gestito dal Comune di Lavello

Tutte le aule sono cablate con connessione ethernet ed è presente una rete WiFi a copertura delle aree non raggiunte da punti rete; 4 aule didattiche sono dotate di LIM; 1 aula didattica è dotata di un pannello multimediale.

Plesso "S. Anna"

Gestione: statale

Servizio mensa: in appalto, con cucina presso il Plesso

Spazi dell'edificio: palestra interna

Laboratori: lab. informatica

Servizi opzionali a disposizione delle famiglie
Pre Scuola: su richiesta alle ore 8,00

I bambini che vanno a casa per il pranzo possono essere ritirati dalla scuola alle 13,30 e riaccompagnati alle ore 14,30.

Servizio Scuolabus
 gestito dal Comune di Lavello

Tutte le aule sono cablate con connessione ethernet ed è presente una rete WiFi a copertura delle aree non raggiunte da punti rete; 2 aule didattiche sono dotate di LIM.

Organizzazione

L’organizzazione della scuola primaria prevede il funzionamento della scuola dal lunedì al venerdì, con possibilità di frequenza antimeridiana o giornaliera.

Orario settimanale modulo (tempo normale) 27 ore settimanali, con un rientro settimanale.

Orario settimanale tempo pieno 40 ore settimanali.

Al totale del monte ore vanno considerate 5 ore di servizio mensa e 3 ore di compresenza.

Nella scuola Primaria del nostro Istituto vengono attivati vari progetti e percorsi educativi che integrano e completano la normale programmazione curricolare. Tali progetti, svolti direttamente dagli insegnanti o condotti da esperti esterni, costituiscono parte dell’offerta formativa, possono essere riconfermati di anno in anno per continuità o sostituiti da altri in base alle esigenze didattiche e alle risorse disponibili.

Orario:

TUTTI I PLESSI